
Ondate di Contrabbando è un romanzo storico di Valerio Suster che approfondisce le operazioni di contrabbando di sigarette nel Mediterraneo tra gli anni Settanta e Novanta.
Di cosa si tratta
Questo romanzo porta i lettori in un viaggio emozionante attraverso le acque turbolente del Mediterraneo, dove si dipana il pericoloso mondo del contrabbando di sigarette. Inizia con una panoramica generale di come questo commercio illecito abbia preso piede a Napoli negli anni ’70 e si sia espanso in Montenegro negli anni ’90. La narrazione immerge i lettori nelle vite di coloro che sono coinvolti nelle operazioni di contrabbando, evidenziando i rischi, i segreti e le dinamiche di un’organizzazione che ha navigato su mari e rotte pericolose.
La storia non riguarda solo i contrabbandieri, ma anche le forze più grandi in gioco, con lo Stato raffigurato come il vincitore finale in questo gioco ad alto rischio. Il romanzo cattura la nostalgia di coloro che hanno vissuto questi eventi, direttamente o come spettatori. È descritto dai lettori come un racconto coinvolgente e dettagliato di quest’epoca passata, pieno di scene di inseguimento e del sapore salato del mare. È una lettura utile per gli appassionati di mare e per coloro che sono interessati a prospettive storiche non convenzionali.
Scheda del libro
Titolo: Ondate di Contrabbando
ISBN-13: 9798872278542
ASIN/ISBN-10: B0CQMDXXJH
Autore: valerio suster
Editore: Pubblicazione indipendente
Pagine: 68
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1



