Stirpe di eroi è un romanzo storico di Massimiliano Colombo che esplora il periodo tumultuoso delle guerre della Repubblica Romana contro varie tribù italiche e i Galli nel 295 a.C.
Di cosa si tratta
Il romanzo è incentrato sui generali romani Quinto Fabio Massimo Rulliano e Publio Decio Mure, incaricati dal Senato romano di difendere Roma da una formidabile coalizione di Sanniti, Etruschi, Umbri e Galli. Mentre guidano le loro legioni per intercettare questi nemici, i due consoli devono destreggiarsi nell’insidioso panorama politico e militare, sapendo che i loro destini saranno decisi sul campo di battaglia.
La storia intreccia le vite personali e pubbliche di questi personaggi, mostrando le loro lotte con l’onore, il dovere e la minaccia sempre presente del tradimento all’interno di Roma stessa. Accanto alla trama principale, il romanzo si addentra in sottotrame che coinvolgono una giovane Vergine Vestale e l’ascesa del Cristianesimo in un periodo di predominio pagano, così come la tragica caduta di un promettente giovane ufficiale a causa delle macchinazioni politiche romane. La narrazione è ricca di dettagli storici, esplorando sia le brutali realtà della guerra antica sia le profondità psicologiche dei suoi personaggi.
Scheda del libro
Titolo: Stirpe di eroi
ISBN-13: 978-8822734532
ASIN/ISBN-10: 882273453X
Autore: Massimiliano Colombo
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 13 febbraio 2020
Pagine: 385
Recensioni: vedi
Formato: Copertina rigida
Note:XN1