Burrasca nella manica è un romanzo storico di Patrick O’Brian che racconta i destini intrecciati di Jack Aubrey e Stephen Maturin durante le guerre napoleoniche.
Di cosa parla
Dopo aver giocato un ruolo cruciale nel contrastare l’invasione francese dell’Irlanda, Aubrey e Maturin si ritrovano a terra, ognuno alle prese con problemi personali e finanziari. Maturin si reca in Spagna per reclamare sua figlia e recuperare i suoi risparmi confiscati, persi a causa delle accuse di aver aiutato i ribelli peruviani. Aubrey, alle prese con gravi difficoltà finanziarie, è costretto a risiedere nella tenuta del padre. Lontani dal mare, entrambi gli uomini devono affrontare una serie di sfide che minacciano il loro futuro. Aubrey, in particolare, rischia di rovinare la sua carriera navale e considera di lasciare la Royal Navy per un incarico presso il governo cileno. Tuttavia, gli eventi che si svolgono nella Francia napoleonica presentano un’inaspettata opportunità per il suo futuro.
Quest’opera cattura la tensione della vita lontano dal mondo familiare della guerra navale, evidenziando le battaglie personali affrontate da questi personaggi mentre si confrontano con destini incerti.
Scheda del libro
Titolo: Burrasca nella manica
ISBN-13: 978-8850260454
ASIN/ISBN-10: 8850260458
Autore: Patrick O’Brian
Traduttore: Paola Merla
Editore: TEA
Edizione: 3 giugno 2021
Pagine: 324
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile