L’oro di Sparta è un romanzo thriller di Clive Cussler e Grant Blackwood ambientato in varie località tra Europa e Stati Uniti.
Di cosa parla
In questo romanzo, Sam e Remi Fargo, esperti cacciatori di tesori, si imbattono in una scoperta insolita nelle paludi del fiume Pocomoke nel Maryland: un sottomarino tedesco della seconda guerra mondiale contenente una rara bottiglia di vino proveniente dalla riserva perduta di Napoleone. Questa bottiglia fa parte di un puzzle più grande composto da dodici pezzi, ognuno dei quali conduce a un antico tesoro di immenso valore, perduto nella storia e in seguito ritrovato da Napoleone durante la sua traversata delle Alpi. La ricerca dei Fargo del resto di questa preziosa riserva li porta in un viaggio avventuroso dal Maryland all’Isola d’Elba, alla Costa Azzurra e alla Baviera. Lungo la strada, affrontano un misterioso e spietato avversario disposto a uccidere per impossessarsi del tesoro.
La narrazione è caratterizzata da un’azione frenetica e da una trama intricata, che fonde intrighi storici e avventure moderne, risultando accattivante per gli appassionati di storie di caccia al tesoro.
Scheda del libro
Titolo: L’oro di Sparta
Sottotitolo: 1028
ISBN-13: 978-8830432741
ASIN/ISBN-10: 8830432741
Autori: Clive Cussler, Grant Blackwood
Traduttore: Seba Pezzani
Editore: Longanesi
Edizione: seconda (17 novembre 2011)
Pagine: 414
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida