Il miglior romanzo sui misteri religiosi e sui segreti del Vaticano

Il terzo segreto è un romanzo thriller di Steve Berry che si addentra negli archivi nascosti del Vaticano, dove sono custoditi segreti di profonda importanza storica.

Di cosa parla

Nella storia, Papa Clemente XV trascorre lunghe ore nell’Archivio Segreto del Vaticano, tormentato da qualcosa sepolto nelle sue profondità. Affida al suo amico di lunga data, Monsignor Colin Michener, la missione di consegnare una lettera a Padre Tibor, l’uomo che un tempo tradusse il terzo segreto di Fatima dal portoghese. Tuttavia, la trama si infittisce quando l’anziano sacerdote viene assassinato, alzando la posta in gioco in una narrazione che intreccia mistero, storia e soprannaturale.

Il romanzo esplora le complessità dei meccanismi interni del Vaticano e tocca elementi mistici collegati alle apparizioni mariane a Fatima. La narrazione è stata elogiata per il suo contesto storico dettagliato, sebbene alcuni lettori trovino la rappresentazione di alcuni personaggi all’interno della Chiesa meno credibile. L’interazione tra fatti ben documentati e colpi di scena fittizi mantiene la storia avvincente, anche se solleva interrogativi sull’autenticità di alcune azioni dei personaggi.

Un tema ricorrente nelle recensioni è la capacità di Berry di immergere i lettori in ambientazioni ricche di dettagli, trasportandoli nel cuore dei corridoi più segreti del Vaticano.

Scheda del libro


Il terzo segreto

Titolo: Il terzo segreto
ISBN-13: 978-8850255023
ASIN/ISBN-10: 8850255020
Autore: Steve Berry
Traduttore: Carla Gaiba
Editore: TEA
Edizione: 29 agosto 2019
Pagine: 432
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo