L’isola del tesoro è un classico romanzo d’avventura di Robert L. Stevenson che porta i lettori in un emozionante viaggio tra pirati, mappe del tesoro e fortune nascoste ambientato nei Caraibi del XVIII secolo.
Di cosa si tratta
“Treasure Island” è un racconto avvincente che segue il giovane Jim Hawkins mentre scopre una mappa del tesoro nel baule di un pirata defunto. La sua scoperta lo porta in un’avventura epica attraverso i mari con una banda di pirati spietati, tra cui il famigerato Long John Silver. Il romanzo approfondisce i temi della lealtà, del tradimento e della ricerca della ricchezza, il tutto mentre naviga in acque insidiose e incontra incontri ostili.
Il romanzo è strutturato con una narrazione e dialoghi ricchi e descrittivi che danno vita ai personaggi e al loro pericoloso viaggio. Questa edizione presenta la versione integrale del testo originale, completa di commento e biografia dell’autore, consentendo ai lettori di immergersi completamente nell’avventura classica e di acquisire informazioni sulla vita di Stevenson e sul contesto storico della storia.
Scheda del libro
Titolo: Treasure Island
ISBN-13: 978-8809020917
ASIN/ISBN-10: 880902091X
Autore: Robert L. Stevenson
Editore: Giunti
Edizione: 7 maggio 2001
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile