Il miglior romanzo sulla scomparsa di un sottomarino nel Pacifico

Vortice è un romanzo d’avventura di Clive Cussler. La trama è incentrata su Dirk Pitt, che scopre una capsula di alluminio dello Starbuck, un sottomarino nucleare americano scomparso, perso in una misteriosa area a nord delle Hawaii nota come “vortice del Pacifico”. La capsula contiene un messaggio agghiacciante che spinge Pitt in una missione per scoprire la verità dietro la scomparsa.

Di cosa parla

Il romanzo, ambientato negli anni ’70, segna la prima avventura di Dirk Pitt, combinando il mistero marittimo con sequenze ricche di azione. I lettori descrivono la trama come semplice ma coinvolgente. È una lettura piacevole. L’ambientazione nel Pacifico, con il suo vortice minaccioso e misterioso, aggiunge tensione mentre Pitt naviga attraverso i pericoli sconosciuti dell’oceano. Sebbene possa essere più semplice rispetto alle opere successive di Cussler, offre uno spaccato del suo stile di scrittura iniziale e degli inizi del suo famoso protagonista.

Scheda del libro


Vortice

Titolo: Vortice
ISBN-13: 978-8850251711
ASIN/ISBN-10: 8850251718
Autore: Clive Cussler
Traduttore: Roberta Rambelli
Editore: TEA
Edizione: seconda (18 ottobre 2018)
Pagine: 282
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo