Sabotaggio è un romanzo d’azione di Clive Cussler e Justin Scott ambientato nell’America dei primi anni del XX secolo e incentrato sul sabotaggio della Southern Pacific Railroad.
Di cosa parla
La storia segue Isaac Bell, un agente dell’agenzia investigativa Van Dorn, mentre indaga su una serie di incidenti misteriosi e mortali che hanno preso di mira la ferrovia. Questi incidenti minacciano non solo le operazioni della compagnia, ma anche il futuro dell’espansione americana verso ovest. Bell scopre che gli attacchi sono orchestrati da un uomo noto come “The Saboteur”, che recluta complici dai bassifondi della società e li elimina dopo gli attacchi. La trama si addentra nell’incessante ricerca di Bell di questo sfuggente criminale, la cui identità e motivazioni sono avvolte nel mistero. Il romanzo è pieno di azione intensa, tra cui inseguimenti ad alta velocità e violenti scontri, tutti fattori che contribuiscono alla tensione mentre Bell corre contro il tempo per impedire ulteriori distruzioni.
Man mano che Bell si addentra nel caso, la posta in gioco aumenta, con il futuro stesso del progresso americano in bilico. Il romanzo si sviluppa fino a una conclusione drammatica in cui Bell scopre finalmente la sconvolgente identità di The Saboteur, portando a una resa dei conti culminante.
Scheda del libro
Titolo: Sabotaggio
ISBN-13: 978-8850252930
ASIN/ISBN-10: 8850252935
Autori: Clive Cussler, Justin Scott
Traduttore: Annamaria Raffo
Editore: TEA
Edizione: 14 febbraio 2019
Pagine: 464
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile