Le chiavi del potere è un romanzo thriller storico di Steve Berry. La storia oscilla tra il 1547, alla fine del regno di Enrico VIII a Londra, e i giorni nostri, coinvolgendo Cotton Malone in una narrazione avvincente.
Di cosa parla
Nel 1547, con la morte incombente, Enrico VIII confida un oscuro segreto alla sua sesta moglie, Catherine Parr, sulle origini del potere della dinastia Tudor. Questa rivelazione è direttamente legata alla Londra moderna, dove Cotton Malone, durante quello che avrebbe dovuto essere un viaggio di routine, si ritrova invischiato in un inseguimento mortale dopo che suo figlio Gary viene rapito all’aeroporto di Heathrow. La storia si svolge con Malone che insegue disperatamente il misterioso Ian Dunne, un giovane ragazzo inglese la cui importanza è molto più grande di quanto sembri. Mentre Malone scava più a fondo, scopre un segreto che risale ai Tudor e che minaccia di sconvolgere gli equilibri geopolitici globali.
La narrazione intreccia in modo intricato fatti storici con finzione, creando una trama complessa che coinvolge tre distinte linee narrative che si fondono verso il climax. Il lettore viene condotto attraverso un labirinto di episodi storici, sequenze ricche di azione e intenso sviluppo dei personaggi, il tutto sullo sfondo del ricco paesaggio storico di Londra.
Scheda del libro
Titolo: Le chiavi del potere
ISBN-13: 978-8850251315
ASIN/ISBN-10: 8850251319
Autore: Steve Berry
Traduttore: Alessandro Storti
Editore: TEA
Edizione: 30 agosto 2018
Pagine: 418
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile