Il miglior romanzo sulle sfide della reincarnazione e sulla lotta materna per un bambino con ricordi misteriosi

L’altro figlio è un romanzo psicologico contemporaneo di Sharon Guskin, incentrato su una madre e sullo strano comportamento del figlio.

Di cosa si tratta

Janie, una madre single di New York, ha cresciuto suo figlio Noah, concepito durante un incontro fugace su una spiaggia di Trinidad. A quattro anni, Noah mostra conoscenze e comportamenti inspiegabili che turbano profondamente Janie. La sua estrema paura dell’acqua porta a gravi reazioni asmatiche e si sveglia da incubi sostenendo di appartenere a una famiglia e a una casa diverse. Mentre questi episodi inquietanti si intensificano, Janie è costretta a confrontarsi con la possibilità che i vividi ricordi di Noah possano essere collegati a una vita passata.

In una trama parallela, incontriamo Jerome Anderson, un tempo rinomato psichiatra che ora è alle prese con una malattia degenerativa che gli sta compromettendo la parola. Dopo aver perso la moglie, Jerome ha abbandonato le sue ricerche sull’aldilà, ma il caso di Noah lo riporta in questo mondo di fenomeni misteriosi. Mentre le vite di Janie e Jerome si intrecciano, vengono spinti in un’esplorazione emotiva della vita, della morte e della memoria. La trama del romanzo intreccia suspense, i temi della reincarnazione e la disperata ricerca di una madre di risposte alle inspiegabili paure del figlio. In oltre 300 pagine, offre uno sguardo toccante su come scienza e spiritualità si scontrano in un dramma profondamente umano.

Scheda del libro

Titolo: L’altro figlio
ISBN-13: 978-8854511057
ASIN/ISBN-10: 8854511056
Autore: Sharon Guskin
Traduttori: Annamaria Biavasco, Valentina Guani
Editore: Neri Pozza
Edizione: 19 gennaio 2017
Pagine: 304
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo