La ragazza perduta a Venezia è un romanzo di Elsa Zambonini Durul che racconta le vite intrecciate di tre generazioni di donne sullo sfondo di Venezia e Parigi.
Di cosa parla
In questo romanzo, la narrazione esplora le vite di Aurora, Loredana e Federica, ognuna alle prese con le proprie lotte e perdite. Aurora, caratterizzata dal suo egoismo e dalla sua crudeltà, distrugge la sua famiglia, mentre Loredana, sopraffatta dalla sua fragilità, cade in una vita caotica di droga e abbandono. Federica, dopo aver scoperto la verità su sua madre, intraprende una ricerca piena di mistero e suspense, aiutata da Leonardo, un uomo che porta anche lui le cicatrici dell’abbandono dei genitori. Insieme, navigano attraverso rivelazioni dolorose, cercando redenzione e guarigione.
Nel corso del romanzo, l’autrice intreccia abilmente le esperienze di queste donne, ritraendo il loro tumulto emotivo, l’impatto della crudeltà familiare e la loro ricerca di identità e redenzione. L’ambientazione di Venezia e Parigi aggiunge una dimensione vivida e atmosferica al loro viaggio. È un’esplorazione toccante del trauma generazionale e delle scelte che plasmano le nostre vite.
Scheda del libro
Titolo: La ragazza perduta a Venezia
ISBN-13: 9798879375817
ASIN/ISBN-10: B0CWF9WTB9
Autore: Elsa Zambonini Durul
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 317
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile