Il segreto di Osiride è un romanzo d’avventura di Clive Cussler e Graham Brown ambientato sia nell’antico che nel moderno Egitto oltre che in Europa e in USA.
Di cosa parla
La narrazione inizia in Africa cinquemila anni fa, durante l’ascesa dell’Impero egiziano. Il romanzo descrive l’alba di una nuova civiltà, con l’Egitto pronto a diventare un faro del suo tempo. Tuttavia, ogni impero ha le sue ombre. Facciamo un salto in avanti fino ai giorni nostri, e l’Egitto è alle prese con importanti sfide sociali ed economiche. Un misterioso e potente uomo d’affari cerca di riportare l’Egitto al suo antico splendore attraverso due eccezionali scoperte.
La prima è una vasta falda acquifera sotto il Sahara, che intende impossessarsi. La seconda scoperta rappresenta una grave minaccia per la stabilità globale: la leggendaria Nebbia Nera, una sostanza tossica in grado di causare la morte o ripristinare la vita. Nelle mani di un pazzo, la Nebbia Nera diventa un’arma formidabile e solo Kurt Austin, Joe Zavala e la NUMA possono impedire una nuova apocalisse. La loro missione è affrontare la leggenda più potente e oscura di tutte, quella di Osiride, il signore degli inferi egiziani.
Il romanzo presenta sequenze d’azione ricche di suspense e ricchi dettagli storici che trascinano i lettori in una spirale emotiva. La storia si svolge tra Europa e Stati Uniti, introducendo molteplici personaggi eroici e mantenendo un ritmo costante nelle sue scene d’azione.
Scheda del libro
Titolo: Il segreto di Osiride
ISBN-13: 978-8850248926
ASIN/ISBN-10: 885024892X
Autori: Clive Cussler, Graham Brown
Traduttore: Federica Garlaschelli
Editore: TEA
Edizione: quarta (15 febbraio 2018)
Pagine: 382
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile