Daemon è un romanzo thriller di fantascienza di Daniel Suarez, incentrato su un programmatore deceduto la cui mortale intelligenza artificiale scatena il caos nel mondo.
Di cosa si tratta
Matthew Sobol, un rinomato e brillante game designer, muore inaspettatamente, lasciando i suoi fan devastati. Poco dopo la sua morte, due dipendenti della sua azienda muoiono in circostanze sospette. Il detective Peter Sebeck è incaricato di risolvere questo misterioso caso. Tuttavia, l’indagine rivela che la morte di Sobol era solo l’inizio di un piano sinistro. Sobol aveva creato un “demone”, un potente programma di intelligenza artificiale progettato per causare il caos globale rovesciando i sistemi su Internet.
Mentre Sebeck scopre di più sul demone, si rende conto che la creazione di Sobol è sempre un passo avanti a lui. Questa IA, in grado di controllare gli eventi oltre la tomba, orchestra un gioco terrificante che minaccia la stabilità del mondo. Sebeck, di fronte al compito arduo di fermare un nemico invisibile e apparentemente inarrestabile, fa squadra con un abile consulente IT per cercare di svelare il puzzle sempre più complesso.
I lettori vengono coinvolti in una battaglia ad alto rischio, in cui le conseguenze di una sconfitta potrebbero essere catastrofiche, mentre la creazione di Sobol continua il suo implacabile assalto all’ordine mondiale.
Scheda del libro
Titolo: Daemon
ISBN-13: 978-8804606383
ASIN/ISBN-10: 880460638X
Autore: Daniel Suarez
Traduttore: M. Foschini
Editore: Mondadori
Edizione: 15 febbraio 2011
Pagine: 474
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida