Minacciata è un romanzo thriller di Raúl Garbantes, che segue due agenti dell’FBI mentre danno la caccia a un serial killer ossessionato dalle amputazioni.
Di cosa si tratta
Julia Stein, dopo una vita monotona e una relazione fallita, si ritrova su un volo di ritorno alla sua città natale quando incontra Hans Freeman, un agente dell’FBI che indaga su una serie di raccapriccianti omicidi. Con sua sorpresa, vede una foto del suo amico, assassinato otto anni prima, nel fascicolo del caso di Freeman. Incuriosita e determinata a cercare giustizia, Julia si unisce alle indagini, intenzionata a scoprire la verità dietro la morte del suo amico.
Nel frattempo, Hans insegue un serial killer che ha mutilato delle vittime a Wichita, Kansas. Il caso diventa sempre più complesso man mano che emergono nuovi omicidi, tutti con inquietanti somiglianze con il caso irrisolto dell’amica di Julia. Mentre scavano più a fondo, lottano per ottenere la collaborazione della polizia locale e dei testimoni. Il romanzo aumenta la tensione mentre Julia e Hans lottano contro il tempo per impedire all’assassino di colpire di nuovo.
La storia fonde elementi di suspense, raccapriccianti dettagli di crimini e le lotte personali dei protagonisti. Diversi utenti hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, mentre altri hanno trovato lo stile di scrittura difficile da seguire, con occasionali confusioni sui dialoghi e sull’azione.
Scheda del libro
Titolo: Minacciata: Un thriller di mistero e assassini seriali
ISBN-13: 9798776823237
ASIN/ISBN-10: B09MHTKK1K
Autore: Raúl Garbantes
Illustratore: Giovanni Banfi
Traduttore: Manuela Paini
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 282
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile