Fuoco è un romanzo thriller poliziesco di Enrico Pandiani che segue quattro ex detenuti che si nascondono dal loro passato nella città di Torino, in Italia.
Di cosa si tratta
In “Fuoco”, quattro ex detenuti, Max Ventura, Abdel, Sanda e Victoria, si ritrovano a vivere una nuova vita a Torino dopo essere fuggiti da un incidente devastante che ha interrotto il loro trasferimento in una prigione francese. Max, un tempo rapinatore di banche, ora gestisce un ristorante di successo. Abdel, che ha precedenti di furto, gestisce un’officina di riparazione di auto d’epoca. Sanda, un’ex ballerina dalla presenza sorprendente, è comproprietaria di una palestra di arti marziali. Victoria, segnata da una frode passata, ora conduce una vita più tranquilla con la figlia. La loro esistenza apparentemente pacifica è minacciata quando un uomo misterioso, noto solo come “Numero Uno”, arriva al ristorante di Max. Questo incontro li trascina di nuovo in un mondo pericoloso che minaccia di dissotterrare i segreti che hanno seppellito. Il romanzo intreccia intricatamente il loro passato e presente, dando vita a momenti intensi che tengono i lettori coinvolti.
Le recensioni degli utenti sottolineano l’inizio lento del romanzo, ma ne elogiano la tensione crescente e la conclusione avvincente. Il libro fa parte di una narrazione più ampia che coinvolge il gruppo guidato da “Les Italiens”, il che suggerisce che la storia continuerà in puntate future.
Scheda del libro
Titolo: Fuoco
ISBN-13: 978-8817160759
ASIN/ISBN-10: 881716075X
Autore: Enrico Pandiani
Editore: Rizzoli
Edizione: 25 gennaio 2022
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile