La sopravvissuta è un romanzo thriller psicologico di Carla Norton che approfondisce le strazianti esperienze dei sopravvissuti a un rapimento e la loro lotta contro i pericoli passati e presenti.
Di cosa si tratta
Reeve LeClaire sembra una tipica ventiduenne che vive in modo indipendente a San Francisco, ma la sua vita è stata tutt’altro che ordinaria. Rapita all’età di dodici anni, ha sopportato anni di prigionia per mano di un rapitore squilibrato. Sebbene sia riuscita a ricostruire la sua vita con l’aiuto del dottor Ezra Lerner, uno psichiatra specializzato in traumi da prigionia, Reeve è ben lungi dall’essere libera dal suo passato. Quando il dottor Lerner le chiede di aiutarla con un nuovo caso che riguarda Tilly, una quattordicenne appena sfuggita a un incubo simile, Reeve esita ma alla fine accetta. Le sue cicatrici personali le permettono di entrare in contatto con Tilly, che si rifiuta di parlare con chiunque altro. Mentre Reeve scopre le paure di Tilly, si rende conto che il pericolo è tutt’altro che passato, poiché la vera minaccia incombe ancora.
Questo romanzo è un’avvincente esplorazione delle conseguenze psicologiche della prigionia, delle sfide del reinserimento nella società e della minaccia in agguato che continua a perseguitare i sopravvissuti. La narrazione cattura la profondità emotiva dei personaggi, in particolare attraverso la lotta di Reeve per aiutare Tilly mentre affronta il suo trauma irrisolto.
Scheda del libro
Titolo: La sopravvissuta
ISBN-13: 978-8830436619
ASIN/ISBN-10: 8830436615
Autore: Carla Norton
Traduttore: Michele Fiume
Editore: Longanesi
Edizione: 5 febbraio 2015
Pagine: 364
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida