La memoria del male è un romanzo thriller psicologico di Marco Marinoni che esplora il passato oscuro e la corruzione all’interno della comunità ligure.
Di cosa si tratta
Nel romanzo “La memoria del male”, Riccardo Venturino, un cacciatore della Riviera ligure, viene trovato morto dopo una misteriosa caduta in un burrone. L’ex poliziotto Michele Carraro, spinto dalla curiosità e dalla testardaggine, si assume la responsabilità di scoprire la verità dietro la morte di Venturino. La sua indagine personale corre parallela all’inchiesta ufficiale della polizia, che è impantanata in un caso di corruzione che ha portato a un presunto suicidio nel carcere di Marassi. Mentre Carraro scava più a fondo, scopre una complessa rete di attività criminali, che collega il presente alle ombre oscure del passato di Calvisio.
Il libro è strutturato attorno a una trama interessante che intreccia più livelli di mistero, esplorando le intricate connessioni tra passato e presente. La scrittura di Marinoni cattura l’atmosfera inquietante del paesaggio ligure, utilizzando descrizioni vivide per immergere il lettore in un mondo in cui ogni personaggio nasconde segreti e il passato influenza continuamente il presente.
Scheda del libro
Titolo: La memoria del male
Sottotitolo: Il passato è un luogo buio, abitato da ombre e fantasmi
ISBN-13: 978-8842564508
ASIN/ISBN-10: 8842564508
Autore: Marco Marinoni
Editore: Ugo Mursia Editore
Edizione: 15 giugno 2022
Pagine: 452
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile