L’inverno di Bird è un romanzo thriller psicologico di Louise Doughty che racconta la pericolosa fuga di un ufficiale dei servizi segreti britannici attraverso paesaggi freddi e isolati.
Di cosa si tratta
Heather Berriman, conosciuta come Bird, è una donna in fuga da un’organizzazione corrotta che la vuole morta. Seguendo le orme del padre, ha lavorato per l’intelligence britannica prima di essere costretta a nascondersi. Il viaggio di Heather la porta attraverso le fredde e remote zone di Scozia, Norvegia e Islanda, dove affronta non solo pericoli esterni ma anche la sua profonda solitudine. La sua vita di isolamento, sia scelta che circostanziata, è contrastata dall’urgenza della sua fuga, dando vita a una narrazione avvincente. Il romanzo fonde in modo intricato l’azione frenetica di un thriller di spionaggio con un’esplorazione toccante dello stato psicologico di Heather, facendo percepire al lettore la sua profonda solitudine.
La storia è arricchita da momenti di introspezione e domesticità. Offre una prospettiva unica sulla vita di una spia. La tensione tra le sue capacità professionali e le lotte personali crea uno studio avvincente del personaggio, ambientato sullo sfondo di aspri paesaggi invernali che riflettono il suo tumulto interiore.
La natura complessa di Heather e la vivida rappresentazione del suo isolamento aggiungono profondità alla trama, facendo sì che questo romanzo si distingua nel genere dei thriller psicologici.
Scheda del libro
Titolo: L’inverno di Bird
ISBN-13: 978-8833943060
ASIN/ISBN-10: 8833943062
Autore: Louise Doughty
Traduttore: Manuela Faimali
Editore: Bollati Boringhieri
Edizione: Edizione con copertina flessibile (12 aprile 2024)
Pagine: 304
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile