Il ramo di Giuda è un romanzo thriller storico di Carlo Animato che esplora antiche sette religiose e una pericolosa reliquia ambientata in diversi periodi storici e in diverse località europee.
Di cosa si tratta
Il romanzo inizia a Gerusalemme, nel 33 d.C., dove un gruppo di eretici noti come Cainiti recupera il ramo a cui Giuda si è impiccato, trasformandolo in un’oscura reliquia del male. Questi membri della setta venerano le peggiori figure della storia, considerandole modelli da seguire. La storia salta a Lione nel 1692, dove Jacques Aymar, un rabdomante, usa una misteriosa verga nota come La Sanguinaria per rintracciare i criminali. Le sue abilità uniche lo portano all’attenzione del Principe di Condé, un crudele capo afflitto da licantropia che comanda i Cainiti.
L’ultima linea temporale è Roma nel 2014, durante la Settimana Santa, dove un gesuita di nome Martin de Murua viene assassinato mentre studia antichi testi eretici. Il suo collega, Luca Giuliano, insieme alla sorella, una sensitiva, intraprende una ricerca per scoprire il significato di un disegno cabalistico collegato al bastone di Giuda. Il loro viaggio li porta da Canterbury a Napoli, il tutto mentre vengono braccati dai moderni discendenti dei Cainiti, i Figli di Caino.
Secondo le recensioni degli utenti, il romanzo intreccia eventi storici, tradizioni religiose e misteri in una narrazione avvincente, caratterizzata da una ricerca storica dettagliata e da un’azione frenetica.
Scheda del libro
Titolo: Il ramo di Giuda
ISBN-13: 9791280324368
ASIN/ISBN-10: B0CJ235TTG
Autori: Carlo Animato, Edizioni Il Vento Antico (a cura di)
Editore: Edizioni Il Vento Antico
Edizione: 1 gennaio 2023
Pagine: 361
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile