Il miglior romanzo thriller su un agente dell’FBI che svela sinistri segreti di famiglia e un raro mistero di pietre preziose

Labirinto blu è un romanzo thriller di Douglas Preston e Lincoln Child in cui l’agente dell’FBI Pendergast affronta una tragedia personale e scopre oscuri segreti di famiglia legati a una misteriosa pietra preziosa.

Di cosa si tratta

Il romanzo inizia con l’agente dell’FBI Aloysius Pendergast che scopre il cadavere del figlio sulla porta di casa. Spinto dalla necessità di capire chi c’è dietro questo omicidio, Pendergast viene coinvolto in un’indagine complessa incentrata su una rara pietra preziosa trovata nello stomaco del figlio durante l’autopsia. Mentre la pista lo conduce a una miniera abbandonata, Pendergast è costretto a confrontarsi con segreti di famiglia sepolti da tempo, sollevando la questione se questo sia un atto di vendetta. L’indagine diventa più intricata quando l’amico intimo di Pendergast, il tenente della polizia di New York Vincent D’Agosta, esamina un crimine correlato che coinvolge un tecnico di laboratorio del museo.
Nella sua ricerca della verità, Pendergast affronta sfide psicologiche e fisiche, che lo spingono sull’orlo della sanità mentale. Mentre la sua mente è inghiottita da un mondo surreale e da incubo, i suoi compagni, Constance e la scienziata Margo, devono collegare la gemma ai resti umani trovati dal tecnico del museo. Il climax del romanzo lega insieme il passato inquietante di Pendergast e il raccapricciante piano in cui è coinvolto, portando a rivelazioni che lo scuotono nel profondo. I lettori che seguono la serie troveranno questa puntata un mix di azione, profondità psicologica e il graduale svelamento del protagonista.

Scheda del libro

Titolo: Labirinto blu
ISBN-13: 978-8817081306
ASIN/ISBN-10: 8817081302
Autori: Douglas Preston, Lincoln Child
Traduttore: Barbara Porteri
Editore: Rizzoli
Edizione: Rizzoli (28 maggio 2015)
Pagine: 381
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo