Il miglior romanzo thriller su una scoperta scioccante che sfida la scienza, la religione e il futuro dell’umanità ambientato in Spagna

Origin è un romanzo thriller di Dan Brown, in cui il professore di Harvard Robert Langdon affronta un mistero mortale nella Spagna dei giorni nostri.

Di cosa si tratta

In “Origin”, Robert Langdon, professore ad Harvard, si reca al Museo Guggenheim di Bilbao, in Spagna, per assistere a una presentazione rivoluzionaria di Edmond Kirsch, un rinomato futurista miliardario. Kirsch, amico di Langdon da oltre vent’anni, sta per rivelare una scoperta rivoluzionaria che potrebbe rimodellare la comprensione dell’esistenza da parte dell’umanità, minacciando potenzialmente le credenze religiose di lunga data. Tuttavia, l’evento si trasforma in caos quando un’improvvisa interruzione impedisce che la scoperta di Kirsch venga resa pubblica.
Langdon, accompagnato dalla direttrice del museo Ambra Vidal, sfugge a un tentativo di assassinio e intraprende un pericoloso viaggio attraverso la Spagna. Il loro obiettivo è decifrare l’ultimo segreto di Kirsch prima che potenti nemici lo mettano a tacere per sempre. I due personaggi affrontano numerosi ostacoli e pericoli nascosti, tra cui una forza sinistra legata alla monarchia spagnola. Mentre risolvono una serie di indizi complessi, scoprono una verità che è stata nascosta per secoli, intrecciata con gli aspetti più oscuri della religione e della storia.

Il romanzo esplora il conflitto tra fede e scienza, toccando l’evoluzione e il creazionismo. Con vivide descrizioni di monumenti spagnoli, combina intrighi storici con dibattiti scientifici.

Scheda del libro

Titolo: Origin
ISBN-13: 978-8804681960
ASIN/ISBN-10: 8804681969
Autore: Dan Brown
Traduttori: Annamaria Raffo, Roberta Scarabelli
Editore: Mondadori
Edizione: prima (3 ottobre 2017)
Pagine: 560
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo