Il miglior romanzo thriller sulla corruzione di una piccola città e una pericolosa rete familiare nella zona rurale del Nebraska

Una ragione per morire è un romanzo thriller di Lee Child, in cui Jack Reacher affronta una pericolosa famiglia che controlla una comunità rurale.

Di cosa si tratta

Ambientato nell’isolato paesaggio invernale della campagna del Nebraska, Jack Reacher entra in una cittadina apparentemente tranquilla, in cerca solo di una tazza di caffè e di una notte di riposo. Tuttavia, quello che inizia come un semplice favore a una donna ferita si trasforma rapidamente in un conflitto mortale con la potente famiglia Duncan, che da tempo controlla la comunità locale attraverso violenza, minacce e criminalità organizzata. Reacher, non disposto a ignorare le ingiustizie che si stanno svolgendo davanti a lui, decide di affrontare la presa della famiglia sulla cittadina, incitando una brutale rappresaglia.

Mentre si addentra nella situazione, l’incidente iniziale con la donna rivela un mistero molto più grande, legato alla scomparsa di una ragazzina decenni prima. Questo crimine irrisolto nasconde segreti molto più oscuri del previsto e Reacher si ritrova intrappolato tra la famiglia Duncan, criminali assoldati da Las Vegas e la lunga ombra del tragico destino della ragazza. Il romanzo è un mix frenetico di azione, suspense e conflitto morale, che mette in luce il senso di giustizia unico di Reacher mentre affronta queste forze schiaccianti. Child bilancia magistralmente intense sequenze di azione con momenti di rivelazione, guidando i lettori attraverso una narrazione intricata.

Scheda del libro

Titolo: Una ragione per morire
ISBN-13: 978-8830433519
ASIN/ISBN-10: 8830433519
Autore: Lee Child
Traduttore: Adria Tissoni
Editore: Longanesi
Edizione: seconda (11 aprile 2013)
Pagine: 376
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo