Io la troverò è un romanzo thriller di Romano De Marco che racconta la straziante storia di un agente di polizia caduto a Milano.
Di cosa si tratta
Un tempo un poliziotto di punta di Milano, Marco Tanzi è ora un senzatetto, perso nelle profondità della disperazione, che vaga per le strade con un passato tormentato. Ha abbandonato la sua famiglia, tradito il suo più caro amico, Luca Betti, e macchiato il suo distintivo, scontando sette anni di prigione. La sua vita prende una brusca svolta quando la figlia separata, Giulia, scompare misteriosamente. Nonostante la loro storia, Betti rintraccia Tanzi, trascinandolo di nuovo in un mondo che pensava di essersi lasciato alle spalle. Mentre Tanzi intraprende una ricerca incessante per trovare Giulia, si tuffa a capofitto nel ventre malfamato di Milano, confrontandosi con le orribili realtà delle reti porno clandestine e del traffico di esseri umani. Il romanzo esplora i confini sfumati tra giustizia e vendetta, mentre la missione di Tanzi lo trascina sempre più in profondità in un mondo sotterraneo violento e brutale.
Romano De Marco realizza un thriller teso e veloce che si addentra nel lato oscuro della natura umana. Il romanzo bilancia lo sviluppo dei personaggi con l’azione, trascinando i lettori in un ritratto crudo e inquietante di Milano, dove solo i più duri sopravvivono.
Scheda del libro
Titolo: Io la troverò
ISBN-13: 978-8807886263
ASIN/ISBN-10: 880788626X
Autore: Romano De Marco
Editore: Feltrinelli
Edizione: 27 maggio 2015
Pagine: 336
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile