Tutto ciò che è sulla terra morirà è un romanzo thriller di Michel Bussi che esplora un’avventura ad alto rischio incentrata su antichi segreti e sul mito dell’Arca di Noè.
Di cosa si tratta
Zak Ikabi, un giovane e avventuroso scienziato, scopre una grande ombra scura sepolta nel ghiaccio in cima al monte Ararat, che ritiene contenga la chiave del racconto biblico dell’Arca di Noè. La sua ricerca della verità lo porta negli archivi nascosti del Vaticano e in un remoto monastero armeno dove frammenti dell’Arca vengono venerati come reliquie. Insieme a Cécile Serval, una ricercatrice scettica, Zak affronta la mortale opposizione di un gruppo spietato di militanti azeri, che si traduce in un viaggio pericoloso pieno di pericoli, scoperte e colpi di scena inaspettati.
Mentre corrono contro il tempo per impedire una catastrofe globale, le opinioni contrastanti di Zak e Cécile si evolvono gradualmente in una relazione complessa. Il romanzo intreccia antichi miti, società segrete e azione ad alto ritmo, con oltre 600 pagine che si addentrano in un mix di intrighi storici e pericoli moderni. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni che ne hanno elogiato la trama unica e altri che l’hanno trovato eccessivamente complesso.
Scheda del libro
Titolo: Tutto ciò che è sulla terra morirà
ISBN-13: 978-8833573113
ASIN/ISBN-10: 8833573117
Autore: Michel Bussi
Traduttore: Alberto Bracci Testasecca
Editore: E/O
Edizione: 8 aprile 2021
Pagine: 619
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile