Vendetta di sangue è un romanzo thriller di Wilbur Smith. È incentrato su Hector Cross, un uomo spinto da un intenso desiderio di vendetta dopo il brutale omicidio della sua amata Hazel Bannock.
Di cosa parla
La storia segue Hector mentre riunisce la sua vecchia squadra, la Cross Bow Security, per affrontare un nemico resuscitato dal suo passato. Presto si rende conto che il suo avversario è più formidabile e contorto di quanto immaginasse, con più volti e una sete di potere, violenza e sangue. Per tutto il romanzo, Hector combatte questa forza oscura, scoprendo verità scioccanti e affrontando orrori inimmaginabili mentre combatte per proteggere ciò che gli resta caro.
La narrazione è piena di azione, colpi di scena inaspettati e descrizioni dettagliate di armi ed equipaggiamento, sebbene alcuni abbiano notato incongruenze nella rappresentazione delle procedure mediche e delle operazioni aeree.
Sebbene il romanzo offra azione intensa e suspense, alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente raccapricciante e ne hanno criticato l’eccessiva violenza e la mancanza di una conclusione soddisfacente. Tuttavia, mantiene lo stile distintivo di Smith, mescolando elementi di avventura, pericolo e la volontà umana di sopravvivere.
Scheda del libro
Titolo: Vendetta di sangue
ISBN-13: 978-8850264339
ASIN/ISBN-10: 885026433X
Autore: Wilbur Smith
Traduttore: Lucio Zarchini
Editore: TEA
Edizione: quarta (8 luglio 2022)
Pagine: 512
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1