
Somiglia tantissimo alla tuta superaccessoriata di Iron Man quella realizzata dall’inventore britannico Richard Browning che, tra l’altro, è riuscito ad entrare anche nel Guinness dei primati. Il record? Quello di essere stato l’uomo più veloce del mondo con una tuta a propulsione controllata dal corpo. Browning ha infatti registrato una velocità di 51,5 chilometri orari.
Browning è riuscito a costruire una tuta, non si sa quanto realmente ispirato dai film di Iron Man, dotata di sei micro turbine a gas alimentate con cherosene. Ogni turbina vanta 22 kg di spinta e la direzione può essere controllata dai movimenti del corpo.
Non si tratta di un puro sfizio personale: l’inventore è realmente convinto di poter portare nel mercato un oggetto del genere che, secondo il suo parere, può davvero cambiare il trasporto personale.
Secondo Browning ci troviamo in un tempo in cui il trasporto personale con la propulsione, che sia questa attivata da una tuta fantascientifica oppure da un hoverboard, è ancora ai primordi e notevoli progressi saranno effettuati nei prossimi anni.
Intanto i suoi voli a braccia aperte sopra l’acqua del porto di Cowes, Inghilterra, hanno lasciato a bocca aperta non poche persone.
Fonti e approfondimenti
- Video: Real life Iron Man sets jet suit speed record for Guinness World Records Day | Guinness World Records (IA)
- Richard Browning (inventor) – Wikipedia (IA)
Articoli correlati
- Ecco l’Ezfly, il segway aereo e vero hoverboard volante
- Start-up renderà disponibile macchina volante entro fine dell’anno
- Robot medico più piccolo del mondo riconosciuto dal Guinness dei primati
- Ecco la più piccola fotocamera del mondo realizzata per le endoscopie
- Robot esapode enorme e pilotabile con tanto di cockpit creato da ingegnere britannico
- Anche i gorilla giocano con l’acqua, lo rileva un nuovo studio
- Muore a 112 anni e 60 giorni Robert Weighton, l’uomo più anziano del mondo
- Ecco la PAL-V Liberty, la prima macchina volante disponibile commercialmente