Kia EV6 percorre USA da costa a costa e viene caricata solo per 12 ore 48 minuti: è record

Credito: Mike Mareen, Shutterstock, ID: 1990526852

Un nuovo record di autonomia per quanto riguarda le batterie dei veicoli elettrici è stato raggiunto da un modello della Kia, la EV6. L’auto ha percorso il viaggio da costa a costa negli Stati Uniti, da New York a Los Angeles, coprendo più di 2800 miglia e durante il viaggio la batteria è stata caricata solo per un totale di 7 ore, 10 minuti ed un secondo. Si tratta di un nuovo record che batte quello precedente stabilito da una Tesla Model S che, per lo stesso percorso, era stata caricata per 12 ore, 48 minuti e 19 secondi.

Il modello EV6 di Kia dovrebbe essere disponibile già dall’inizio dell’anno prossimo. Insieme al modello EV6, entro l’anno prossimo dovrebbe essere disponibile anche il modello EV9, un SUV elettrico considerato come uno dei modelli di punta della linea elettrica di Kia. Quest’ultimo è già stato presentato come concept al Los Angeles Auto Show.
Il modello EV6 si serve di una batteria 77,4 kWh che può passare dal 10% di carica all’80% in circa 18 minuti. La batteria ha un’autonomia di poco più di 500 km e funziona con la tecnologia Electric-Global Modular Platform (E-GMP). La Model S, invece, ha una batteria da 100 kWh e dall’autonomia dichiarata di poco più di 640 km.

Articoli correlati


Tag

Condividi questo articolo


Data articolo