Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore, le avventure di Gordon Pym e tutte le poesie è un’antologia di Edgar Allan Poe, che raccoglie le sue opere più inquietanti e misteriose.
Di cosa si tratta
Questa antologia raccoglie le opere complete di Edgar Allan Poe, compresi i suoi famosi racconti di mistero, orrore e macabro. Include il testo completo di “The Narrative of Arthur Gordon Pym”, una storia di un giovane avventuriero che si imbarca clandestinamente su una baleniera solo per affrontare orrori inimmaginabili. La padronanza di Poe degli elementi gotici è evidente in tutta la raccolta, con ambientazioni come castelli fatiscenti e paesaggi inquietanti e personaggi come eroi solitari e donne eteree che vagano in luoghi spettrali. L’antologia include anche tutte le poesie di Poe, mostrando il suo stile ritmico e musicale che spesso approfondisce gli aspetti più oscuri della psicologia umana.
La raccolta è strutturata per fornire una visione completa dell’opera di Poe, dai suoi racconti che esplorano scenari straordinari e grotteschi alle sue poesie ricche di immagini simboliche e gotiche. L’inclusione di saggi sulla poesia illustra ulteriormente il suo genio letterario. Questa edizione presenta anche una prefazione di Matteo Strukul, che aggiunge contesto all’influenza di Poe sul genere.
Scheda del libro
Titolo: Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore, le avventure di Gordon Pym e tutte le poesie
ISBN-13: 978-8822780898
ASIN/ISBN-10: 8822780892
Autore: Edgar Allan Poe
Prefazione: Matteo Strukul
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 8 dicembre 2023
Pagine: 992
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1