Il furto è una graphic novel poliziesca di Katja Centomo, Luca Enoch, Francesco D. Mazzoli ed Emanuele Sciarretta, che racconta la storia di quattro preadolescenti coinvolti in una pericolosa rapina.
Di cosa si tratta
La storia ruota attorno al coinvolgimento accidentale di quattro preadolescenti in uno scontro brutale tra un gruppo di rapinatori armati e le forze dell’ordine. Il loro furto apparentemente innocente li conduce in un mondo di violenza molto più oscuro, con gravi conseguenze. La graphic novel esplora i confini sfumati tra piccoli misfatti e crimini più grandi, e come la vita possa cambiare in un istante a causa di una decisione sbagliata.
Nel romanzo, un caso narrato dal giudice Massimo D’Ettori porta l’attenzione sulle conseguenze del reato di furto, illustrato attraverso il destino di un insegnante. Questo incidente funge da specchio per il tema più ampio del romanzo: la catena di reazioni innescate dal prendere qualcosa che non ti appartiene.
Dopo la storia del crimine, il romanzo offre anche un’analisi legale del furto fornita da Massimo Picozzi. Offre ai lettori una comprensione più approfondita delle leggi che circondano questo crimine. Con il suo approccio dettagliato sia alla narrazione che alle questioni legali, questa graphic novel combina la tensione narrativa con un commento sociale stimolante.
Scheda del libro
Titolo: Il furto
Sottotitolo: 7 crimini
ISBN-13: 978-8867905096
ASIN/ISBN-10: 8867905090
Autori: Katja Centomo, Luca Enoch, Francesco D. Mazzoli, Emanuele Sciarretta
Editore: Tunué
Edizione: 2 giugno 2023
Pagine: 96
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile