Testare le idee di business è un libro edito da Edizioni LSWR nel 2019.
Testare le idee di business
Scopri le tecniche pratiche per testare in modo rapido ed efficace nuove idee imprenditoriali con questo libro che fa seguito a “Creare modelli di impresa” e offre un repertorio di tecniche facilmente applicabili. Utilizzando sistematicamente tecniche di test, gli autori sottolineano come ciò riduca drasticamente i rischi e aumenti le possibilità di successo per qualsiasi nuova impresa. Attingendo ai concetti del Business Model Canvas e del Value Proposition Canvas, questo libro integra la mappatura delle assunzioni e altri potenti strumenti di lean startup. Presentato in un accattivante formato grafico a colori, offre i seguenti vantaggi: aumentare il tasso di successo di nuove iniziative, ridurre al minimo il rischio di perdite di tempo, denaro, e risorse su idee non riuscite, colmando il divario di conoscenza tra decisioni strategiche e sperimentazione/convalida e testando ipotesi di business.
Questa guida per testare i modelli di business offre consigli pratici per prendere decisioni importanti basate su una solida sperimentazione. Secondo un utente su Amazon, “Se sei in affari, questo libro è un must sulla tua scrivania”. Completa la trilogia di Osterwalder ed è suggerito a manager, professionisti e imprenditori. Tuttavia, un altro utente su Amazon ha affermato che il libro non ha soddisfatto le aspettative in quanto i concetti risulterebbero piuttosto astratti.
Scheda
Titolo | Testare le idee di business |
Sottotitolo | Una guida sul campo per la sperimentazione rapida. 44 tipi di esperimenti per trovare la strada giusta. Grandi vittorie con piccole scommesse |
ISBN-13 | 978-8868958084 |
Autore | David Bland, Alexander Osterwalder |
Editore | Edizioni LSWR |
Edizione | Prima edizione (4 dicembre 2019) |
Pagine | 360 |
Formato | copertina flessibile |
Lingua | italiano |
Recensioni | vedi |
Argomenti | idee imprenditoriali; test; sperimentazione; avvio snello; Tela del modello di business; Tela della proposta di valore; riduzione del rischio; il processo decisionale; mentalità organizzativa; idee per il lavoro |
Prezzo |