La migliore guida pratica per la medicina pediatrica

Pediatria pratica è un libro edito da Minerva Medica nel 2019.

Pediatria pratica

Questo manuale completo e aggiornato, intitolato “Pediatria Pratica”, fornisce conoscenze essenziali sia in pediatria generale che specialistica. È stata una risorsa preziosa per generazioni di studenti di medicina e operatori sanitari per quasi 20 anni. Nella sua decima edizione, il libro copre una vasta gamma di argomenti, tra cui malattie genetiche, diagnosi prenatale, fattori ambientali, avvelenamento, gestione del dolore, passaggio delle cure alla medicina per adulti, ipertensione, rischio cardiovascolare, comportamenti a rischio negli adolescenti, medicina a basso dosaggio e aspetti psicologici della pediatria.

Scheda

TitoloPediatria pratica
ISBN-13978-8877119926
Autore
EditoreMinerva Medica
Edizionedecima (27 novembre 2019)
Pagine640
Formatocopertina flessibile
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

pediatria; medicina; malattie genetiche; diagnosi prenatale; ambientale; epigenetica; avvelenamenti; gestione del dolore; Medicina a basso dosaggio; storia della pediatria; fibrosi cistica; psicologia; mortalità infantile; fisiologia dello sviluppo; dietetica; patologia neonatale; otorino-laringoiatria; cardiologia; pneumologia.

Prezzo


FAQ

Quali argomenti tratta il libro “Pediatria pratica”?

Il libro copre argomenti come la fisiologia dello sviluppo, la cardiologia, l’otorinolaringoiatria, l’oncologia e molte altre discipline pediatriche.

Quali sono le novità introdotte nella X edizione di “Pediatria pratica”?

Nella X edizione sono state introdotte tematiche come le malattie genetiche, l’ambiente e l’epigenetica, la gestione del dolore e la medicina dell’adulto.

Quali sono i capitoli aggiuntivi presenti nell’ultima edizione del libro?

L’ultima edizione include tre capitoli disponibili online: la storia della pediatria, l’approccio alla fibrosi cistica e temi di psicologia.

Cosa si dice di “Pediatria pratica” nelle recensioni degli utenti su Amazon?

Secondo una recensione su Amazon, il libro è un ottimo strumento di preparazione per l’esame di medicina e viene descritto come pratico, scorrevole e completo.

Il libro affronta argomenti riguardanti la comunicazione medico-paziente?

Sì, il libro tratta anche tematiche come la comunicazione medico-paziente e il consenso informato.

Quali sono alcune discipline specifiche di pediatria affrontate nel libro?

Il libro affronta discipline come la pneumologia, l’epatologia, la neuropsichiatria infantile, la dermatologia, la reumatologia e molte altre.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo