Le avventure di Sherlock Holmes è una raccolta di racconti polizieschi di Arthur Conan Doyle in cui l’iconico detective Sherlock Holmes risolve vari misteri attraverso un’attenta osservazione e una deduzione logica.
Di cosa si tratta
Questo libro è una raccolta di diversi casi famosi con Sherlock Holmes, in cui mette in mostra le sue straordinarie capacità investigative. Ogni storia presenta un mistero diverso, da una pietra preziosa mancante a sparizioni inspiegabili. Le storie incluse sono “L’avventura del carbonchio azzurro”, “Il mistero di Boscombe Valley”, “L’avventura del diadema di berilli”, tra le altre. Holmes usa il suo caratteristico approccio di osservazione meticolosa e ragionamento per svelare la verità dietro ogni crimine, rendendo queste storie sia intriganti che educative per i giovani lettori.
Il libro, composto da quasi 280 pagine, è rivolto a bambini dai 10 anni in su. Sebbene possa risultare un po’ complesso per i lettori meno esperti, coloro che amano la risoluzione dei problemi e le storie poliziesche lo troveranno coinvolgente. L’assenza di illustrazioni potrebbe essere uno svantaggio per alcuni, ma la narrazione avvincente tiene i lettori assorbiti nei misteri fino alla fine. Questa raccolta offre uno sguardo al mondo di uno dei detective più famosi della letteratura e ai suoi metodi unici.
Scheda del libro
Titolo: Le avventure di Sherlock Holmes
ISBN-13: 978-8817037068
ASIN/ISBN-10: 8817037060
Autore: Arthur Conan Doyle
Traduttore: Rossana Guarnieri
Editore: Rizzoli
Edizione: prima (4 novembre 2009)
Pagine: 279
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile