Lo specchio del mare è una raccolta di Joseph Conrad che approfondisce la vita e le esperienze di un marinaio attraverso narrazioni riflessive e personali.
Di cosa si tratta
Questo libro è un’opera letteraria unica di Joseph Conrad, originariamente pubblicata nei primi anni del 1900, che combina una serie di schizzi marittimi. Questi pezzi offrono riflessioni personali su navi, capitani e mare. Offre spunti sul profondo legame di Conrad con la vita marittima. Invece di una narrazione tradizionale, il libro presenta le osservazioni e i ricordi di Conrad. Offre ai lettori un vivido ritratto della vita marinara di quell’epoca.
Strutturato come una raccolta di articoli inizialmente pubblicati su giornali inglesi, il libro offre approfondimenti dettagliati su aspetti della navigazione, del commercio marittimo e del più ampio mondo marittimo. La natura frammentata di queste riflessioni può rendere a volte l’esperienza di lettura impegnativa, ma cattura l’essenza del legame duraturo di Conrad con il mare. Con oltre 300 pagine, è una profonda esplorazione del viaggio marittimo dell’autore, che riflette la sua identità di marinaio sia nel cuore che nella mente.
Scheda del libro
Titolo: Lo specchio del mare
Sottotitolo: Memorie e impressioni
ISBN-13: 978-8842536444
ASIN/ISBN-10: 884253644X
Autore: Joseph Conrad
Editore: Ugo Mursia Editore
Edizione: 1 maggio 2006
Pagine: 312
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1