Un’avventura in Siberia è una raccolta di romanzi di Emilio Salgari, curata da Claudio Gallo e Alessandro Niero, ambientata nei vasti e ghiacciati paesaggi della Siberia.
Di cosa si tratta
Questo libro è una raccolta di due storie avventurose ambientate sullo sfondo duro della distesa ghiacciata della Siberia e del Circolo Polare Artico. Questi racconti, scritti da Salgari, catturano la lotta brutale ma avvincente tra uomo e natura in una terra di frontiera abitata da orsi polari, lupi e trichechi. La narrazione di Salgari esplora le dure sfide della sopravvivenza in questo ambiente spietato, dando vita ai paesaggi selvaggi della Russia dalla tundra siberiana ai Monti Urali.
Oltre ai racconti di avventure, il libro include diciannove articoli geopolitici, scritti sotto lo pseudonimo di Salgari “Ammiragliador”, che forniscono spunti sul clima politico dell’epoca. Questi articoli, insieme a un racconto ambientato nei Balcani e ad altri attribuiti allo pseudonimo “Cap. Guido Altieri”, aggiungono profondità alla rappresentazione del mondo slavo, mostrando l’abilità di Salgari nel catturare lo spirito avventuroso in varie forme. Nonostante siano considerati opere minori rispetto alla sua famosa serie di pirati e corsari, questi racconti e articoli riflettono il talento duraturo di Salgari nel creare racconti di avventure vividi e avvincenti.
Scheda del libro
Titolo: Un’avventura in Siberia
ISBN-13: 978-8862431613
ASIN/ISBN-10: 8862431619
Autore: Emilio Salgari, Claudio Gallo (a cura di), Alessandro Niero (a cura di)
Editore: Voland
Edizione: 15 maggio 2014
Pagine: 164
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1