La scuola in giallo è un libro di Esmahan Aykol, Alan Bradley, Gian Mauro Costa, Maurizio de Giovanni, Nicola Fantini, Laura Pariani, Alicia Giménez-Bartlett e Francesco Recami, che presenta una serie di storie poliziesche ambientate in contesti educativi.
Di cosa si tratta
Questo libro è una raccolta di storie misteriose che esplorano la criminalità nascosta all’interno delle scuole, rivelando come la vita apparentemente ordinaria di studenti e insegnanti possa mascherare segreti più profondi e oscuri. Ogni storia aggiunge un tocco criminale alle esperienze quotidiane negli ambienti educativi, esponendo le tensioni e i pericoli sottostanti. Esmahan Aykol descrive la diffusione del fondamentalismo in una scuola di quartiere povera di Istanbul, mentre la storia di Gian Mauro Costa ruota attorno a una storia d’amore adolescenziale intrecciata con un racket di furti di biciclette a Palermo. Maurizio de Giovanni ritrae un giovane uomo diviso tra la scuola e la camorra a Napoli. Alicia Giménez-Bartlett si addentra nell’insolito femminicidio di una quindicenne e il detective in pensione di Francesco Recami scopre i pericoli psicologici all’interno delle famiglie. La raccolta include anche racconti di Nicola Fantini e Laura Pariani che coinvolgono insegnanti intrappolati in un sinistro culto di cyberfantasy e la storia di Alan Bradley su Flavia de Luce, che indaga su una misteriosa morte in un laboratorio universitario britannico.
Scheda del libro
Titolo: La scuola in giallo
ISBN-13: 978-8838932564
ASIN/ISBN-10: 8838932565
Autori: Esmahan Aykol, Alan Bradley, Gian Mauro Costa, Maurizio de Giovanni, Nicola Fantini, Laura Pariani, Alicia Giménez-Bartlett, Francesco Recami
Editore: Sellerio Editore Palermo
Edizione: 6 novembre 2014
Pagine: 368
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile