Poco più di 500 anime è una raccolta di racconti di Gualtiero Guenza che intreccia le imprese sportive con la quotidianità della Valle Formazza.
Di cosa si tratta
Ambientato nella pittoresca e storicamente ricca Valle Formazza, nota anche come la Valle degli Invincibili della Neve, questo libro offre una raccolta di storie che fondono il mondo dello sport con il tessuto della vita quotidiana. L’autore, Gualtiero Guenza, analizza la storia di questa valle non attraverso i suoi successi registrati o le vittorie celebrate, ma concentrandosi sugli individui senza tempo che la abitano. Crea una serie di vignette che approfondiscono l’esistenza banale ma stimolante di questi personaggi, raffigurandoli sia come persone comuni che come incarnazioni di valori culturali e sociali. Le storie, sebbene distinte, sono collegate da un tema comune di resilienza ed evoluzione, catturando l’essenza di una comunità che, nonostante la sua apparente immobilità, è in continuo cambiamento.
Attraverso più di 100 pagine, Guenza evidenzia il legame tra le imprese atletiche e le vite personali di queste figure sportive, illustrando come le loro esperienze ed emozioni riflettano quelle del lettore. Queste narrazioni raffigurano gli eroi dello sport non come icone lontane, ma come figure con cui è facile identificarsi, con speranze, lotte e aspirazioni familiari. Offre una prospettiva unica su cosa significhi essere un campione nella vita di tutti i giorni.
Scheda del libro
Titolo: Poco più di 500 anime
ISBN-13: 9798871346471
ASIN/ISBN-10: B0CTCPDRCZ
Autore: Gualtiero Guenza Gua
Editore: Pubblicazione indipendente
Pagine: 103
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1