Racconti del terrore è una raccolta di racconti horror di Edgar Allan Poe, con contributi aggiuntivi di DH Lawrence e un’interessante presentazione di Sergio Perosa.
Di cosa si tratta
Questo libro è una raccolta curata dei racconti più agghiaccianti e macabri di Edgar Allan Poe, pensati per lasciare i lettori in uno stato di disagio. Le storie sono ambientate in luoghi oscuri e infestati, tra cui ville desolate circondate da paludi pestilenziali e navi fantasma perse nelle profondità abissali dell’oceano. Poe esplora temi di sepoltura prematura, amore tragico che sfida la morte e gli orrori di essere sigillati vivi. include alcuni dei racconti più famosi di Poe, come “La caduta della casa degli Usher”, “Il pozzo e il pendolo”, “La maschera della morte rossa” e molti altri che gli hanno assicurato un posto come maestro del macabro.
Inoltre, questa raccolta offre contenuti extra esclusivi che approfondiscono l’impatto dell’opera di Poe sulla cultura contemporanea, toccando film, serie TV, musica, arte e graphic novel. Con oltre 370 pagine, questo libro offre non solo un viaggio avvincente attraverso il terrore, ma anche uno sguardo su come questi racconti continuano a influenzare le espressioni artistiche moderne.
Scheda del libro
Titolo: Racconti del terrore
ISBN-13: 978-8804671930
ASIN/ISBN-10: 8804671939
Autori: Edgar Allan Poe, D. H. Lawrence (Dopo)
Presentazione: Sergio Perosa
Traduttori: Delfino Cinelli, Elio Vittorini
Editore: Mondadori
Edizione: mondadori (25 gennaio 2017)
Pagine: 379
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile