Libri su Instagram, i 10 migliori su Amazon

Instagram è un social network, forse il più conosciuto, sicuramente il più noto per quanto riguarda la condivisione delle immagini. Non ci si faccia abbindolare, però, dal fatto che si pubblicano principalmente immagini: è una vera e propria rete sociale della condivisioneun ” luogo” dove si condividono non solo immagini (e video) ma anche esperienze ed idee che sono alla base, tra l’altro, della stessa evoluzione umana.

Pochi sanno che Instagram è apparso on-line già nel 2010. Fu fondata da Kevin Systrom durante i suoi studi all’Università di Stanford. Inizialmente Systrom cominciò a sviluppare il sito durante il suo tempo libero. Fin dal primo giorno della pubblicazione del sito, gli utenti potevano pubblicare le varie foto con più di una decina di filtri, una caratteristica che è rimasta una delle principali dell’intera rete sociale che c’è dietro Instagram.
Fin dal giorno del suo lancio, avvenuto il 6 settembre 2010, Instagram fu un successo istantaneo. Il primo giorno l’app fu scaricata 25.000 volte mentre solo 2 mesi dopo contava già 1 milione di utenti. Un anno dopo gli utenti divennero 10 milioni e si inizio a parlare di Instagram come di una delle applicazioni più promettenti dell’intero parco app sui dispositivi mobili.

Oggi conosciamo bene cos’è Instagram: una rete sociale che dà lavoro a decine di migliaia di persone definite come “influencer”. Si tratta di uno dei social network con il maggior numero di utenti, tutti potenzialmente “concorrenti”. Battere questi “concorrenti” non è per nulla facile, anche solo considerando il numero. Ben vengano, dunque, guide e manuali per capire quello che in effetti è un vero e proprio esercizio di marketing che si effettua su Internet: si promuove la propria persona e, quando si raggiunge un certo numero di followers o comunque un certo seguito, possono arrivare i primi guadagni grazie alla promozione di prodotti o servizi terzi. Su Amazon italiano ci sono tantissime guide su Instagram e su come ottenere successo su questa piattaforma, segno del fatto che sono moltissime le persone che pongono speranze su questo social network per affermarsi, anche solo economicamente.

Lista dei migliori libri su Instagram su Amazon

Ed ora la classifica dei 10 migliori libri su Instagram che si trovano su Amazon Italia a dicembre 2021:

Instagram Marketing e Instagram Strategy 3,0

Titolo: Instagram Marketing e Instagram Strategy 3,0
Sottotitolo: La Guida Completa Per Far Crescere Il Tuo Profilo Aumentando i Follower e Triplicando i Tuoi Guadagni
ISBN-10:
ISBN-13: 9798569379651
Autore: Gabriel Musardo, Denis Martin
Editore: Independently published
Edizione:
Pagine: 149
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Not just analytics. Instagram come non te lo hanno mai raccontato

Titolo: Not just analytics. Instagram come non te lo hanno mai raccontato
ISBN-10: 8820071738
ISBN-13: 9788820071738
Autore: Yari Brugnoni
Editore: Sperling & Kupfer
Edizione: 21 settembre 2021
Pagine: 309
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Instagram Strategy: Guida pratica di strategie marketing e tecniche per aumentare la tua visibilità e ottenere risultati reali da questo social media. Niente fuffa, da zero a centomila!

Titolo: Instagram Strategy
Sottotitolo: Guida pratica di strategie marketing e tecniche per aumentare la tua visibilità e ottenere risultati reali da questo social media. Niente fuffa, da zero a centomila!
ISBN-10:
ISBN-13: 9798751654542
Autore: Harrison H. Philips
Editore: Independently published
Edizione:
Pagine: 102
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Instagram Strategy 3.0; Il Manuale Completo Per Far Crescere Il Tuo Profilo Tramite Le Strategie Di Successo Aumentando Follower e Guadagni

Titolo: Instagram Strategy 3.0
Sottotitolo: Il Manuale Completo Per Far Crescere Il Tuo Profilo Tramite Le Strategie Di Successo Aumentando Follower e Guadagni
ISBN-10:
ISBN-13: 9798563200937
Autore: Gabriel Musardo
Editore: Independently published
Edizione:
Pagine: 102
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Instagram Marketing: La Guida Completa per far Crescere il tuo Profilo e Creare il tuo Personal Brand attraverso il Digital Marketing su Instagram

Titolo: Instagram Marketing
Sottotitolo: La Guida Completa per far Crescere il tuo Profilo e Creare il tuo Personal Brand attraverso il Digital Marketing su Instagram
ISBN-10:
ISBN-13: 9798730236837
Autore: Alessandro Gallo
Editore: Independently published
Edizione:
Pagine: 139
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Manuale di Instagram Marketing: Crea il tuo Personaggio, Costruisci il tuo Profilo e Monetizza i tuoi Follower

Titolo: Manuale di Instagram Marketing
Sottotitolo: Crea il tuo Personaggio, Costruisci il tuo Profilo e Monetizza i tuoi Follower
ISBN-10:
ISBN-13: 9798459876383
Autore: Henry J. Powel
Illustratore: Alessandro Rigon
Editore: Independently published
Edizione:
Pagine: 112
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Instagram strategy. Promuovi la tua azienda e impara a riconoscere i finti influencer

Titolo: Instagram strategy
Sottotitolo: Promuovi la tua azienda e impara a riconoscere i finti influencer
ISBN-10: 8820390754
ISBN-13: 9788820390754
Autore: Alessandro Sportelli Federico Spinelli
Editore: Hoepli
Edizione: 13 settembre 2019
Pagine: 320
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Psicologia di Instagram

Titolo: Psicologia di Instagram
ISBN-10: 8892221727
ISBN-13: 9788892221727
Autore: Giuseppe Riva, Clelia Malighetti
Editore: San Paolo Edizioni
Edizione: 28 agosto 2020
Pagine: 160
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Instagram Marketing: Il manuale universale dell’Instagram Marketing per incrementare i tuoi followers e i tuoi guadagni creando un potente Personal Brand (Ed.2021)

Titolo: Instagram Marketing
Sottotitolo: Il manuale universale dell’Instagram Marketing per incrementare i tuoi followers e i tuoi guadagni creando un potente Personal Brand
ISBN-10:
ISBN-13: 9798583181834
Autore: Bryan Benedetti
Editore: Independently published
Edizione:
Pagine: 104
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi



Instagram marketing. Strategia e regole nell’influencer marketing

Titolo: Instagram marketing
Sottotitolo: Strategia e regole nell’influencer marketing
ISBN-10: 8820384593
ISBN-13: 9788820384593
Autore: Ilaria Barbotti, Luca Conti (a cura di)
Editore: Hoepli
Edizione: 23 febbraio 2018
Pagine: 176
Formato: Copertina flessibile
Recensioni: vedi




Tabella riepilogativa dei migliori libri su Instagram

TitoloAutoreEdizionePagine
Instagram Marketing e Instagram Strategy 3,0; La Guida Completa Per Far Crescere Il Tuo Profilo Aumentando i Follower e Triplicando i Tuoi GuadagniMusardo, Gabriel; Martin, Denis149
Not just analytics. Instagram come non te lo hanno mai raccontatoBrugnoni, Yari2021309
Instagram Strategy: Guida pratica di strategie marketing e tecniche per aumentare la tua visibilità e ottenere risultati reali da questo social media. Niente fuffa, da zero a centomila!H. Philips, Harrison102
Instagram Strategy 3.0; Il Manuale Completo Per Far Crescere Il Tuo Profilo Tramite Le Strategie Di Successo Aumentando Follower e GuadagniMusardo, Gabriel102
Instagram Marketing: La Guida Completa per far Crescere il tuo Profilo e Creare il tuo Personal Brand attraverso il Digital Marketing su InstagramGallo, Alessandro139
Manuale di Instagram Marketing: Crea il tuo Personaggio, Costruisci il tuo Profilo e Monetizza i tuoi FollowerPowel, Henry J.; Rigon, Alessandro (illustratore)112
Instagram strategy. Promuovi la tua azienda e impara a riconoscere i finti influencerAlessandro Sportelli; Federico Spinelli2019320
Psicologia di InstagramRiva, Giuseppe; Malighetti, Clelia2020160
Instagram Marketing: Il manuale universale dell’Instagram Marketing per incrementare i tuoi followers e i tuoi guadagni creando un potente Personal Brand (Ed.2021)Benedetti, Bryan104
Instagram marketing. Strategia e regole nell’influencer marketingBarbotti, Ilaria; Conti, Luca (a cura di)2018176


Articoli correlati


Tag

Condividi questo articolo


Data articolo