L’ultimo libro di Mauro Corona

Arrampicare è l’ultimo libro di Mauro Corona edito da Solferino e pubblicato nel 2022.

L’ultimo libro di Mauro Corona

Il libro inizia raccontando le prime “arrampicate” di Mauro Corona quando lo stesso Mauro ha solo 13 anni e può contare su un’attrezzatura inadeguata. La sua prima arrampicata è quella sul monte Duranno, una montagna delle Dolomiti Friulane. Seguiranno tante altre arrampicate, raccontate nelle oltre 150 pagine del libro. Quest’ultimo non si concentra solo sulla cronaca delle sue arrampicate e sulle sue sensazioni ma anche le fasi del suo allenamento e racconta anche alcune spedizioni “storiche”: una in Groenlandia, dove rischia di perdere la vita, e una in California, insieme all’amico Manolo.

Recensioni

Non è un libro molto impegnativo ma, per gli appassionati dell’arrampicata e dello stile di Mauro Corona, il testo di certo non deluderà. Si tratta di un sognatore: Corona non si smentisce neanche in Arrampicare, definito da qualche recensore come uno dei libri più belli dell’autore degli ultimi anni, uscito un po’ “in sordina” e rivelatosi una sorpresa per molti.

Scheda di Arrampicare

TitoloArrampicare
ISBN-108828209003
ISBN-139788828209003
Autore
EditoreSolferino
Edizione20 settembre 2022
Pagine160
Formatocopertina flessibile
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

arrampicate, alpinismo, scalate, montagne, avventure, Mauro Corona, autobiografie, pericolo, spedizioni

Prezzo


FAQ

Qual è l’ultimo libro di Mauro Corona?

L’ultimo libro di Mauro Corona è Arrampicare del 2022.

Chi ha scritto Arrampicare?

Arrampicare è stato scritto da Mauro Corona.

Quando è stato pubblicato Arrampicare?

Arrampicare è stato pubblicato nel 2022.

Quante pagine ha Arrampicare?

Arrampicare ha 160 pagine.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo