McDonald’s installa chioschi dotati di intelligenza artificiale che propongono menu personalizzati

Il gigante di fast-food McDonald’s sta installando chioschi dotati di intelligenza artificiale che potrebbero conoscere l’ordine del cliente ancor prima che questo lo effettui.
I menu sugli schermi di questi chioschi sono infatti in grado di suggerire le principali portate che si vendono meglio in una determinata ora del giorno o che sono di tendenza in quel periodo (ad esempio gelato nelle calde giornate estive).

Altri fattori che potrebbero determinare i consigli di questo meno artificiale dovrebbero essere basati sull’ora del giorno, sul tempo atmosferico e su determinate voci che sono di tendenza in luoghi specifici.
Già all’inizio di quest’anno la McDonald’s aveva acquistato la Dynamic Yield, una start-up digitale israeliana attiva proprio nel campo degli ordini, dei menu digitali e del marketing in-store. Le schede dei menu digitali dovrebbero offrire un’esperienza cliente personalizzata secondo McDonald’s e dovrebbero essere sperimentate negli Stati Uniti.

Fonti e approfondimenti

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo