
Il gigante di fast-food McDonald’s sta installando chioschi dotati di intelligenza artificiale che potrebbero conoscere l’ordine del cliente ancor prima che questo lo effettui.
I menu sugli schermi di questi chioschi sono infatti in grado di suggerire le principali portate che si vendono meglio in una determinata ora del giorno o che sono di tendenza in quel periodo (ad esempio gelato nelle calde giornate estive).
Altri fattori che potrebbero determinare i consigli di questo meno artificiale dovrebbero essere basati sull’ora del giorno, sul tempo atmosferico e su determinate voci che sono di tendenza in luoghi specifici.
Già all’inizio di quest’anno la McDonald’s aveva acquistato la Dynamic Yield, una start-up digitale israeliana attiva proprio nel campo degli ordini, dei menu digitali e del marketing in-store. Le schede dei menu digitali dovrebbero offrire un’esperienza cliente personalizzata secondo McDonald’s e dovrebbero essere sperimentate negli Stati Uniti.
Fonti e approfondimenti
- McDonald’s to automate upselling with purchase of AI company | Nation’s Restaurant News (IA)
- McDonald’s to Acquire Dynamic Yield, Will Use Decision Technology to Increase Personalization and Improve Customer Experience (IA)
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