McDonald’s installa chioschi dotati di intelligenza artificiale che propongono menu personalizzati

Il gigante di fast-food McDonald’s sta installando chioschi dotati di intelligenza artificiale che potrebbero conoscere l’ordine del cliente ancor prima che questo lo effettui.
I menu sugli schermi di questi chioschi sono infatti in grado di suggerire le principali portate che si vendono meglio in una determinata ora del giorno o che sono di tendenza in quel periodo (ad esempio gelato nelle calde giornate estive).

Altri fattori che potrebbero determinare i consigli di questo meno artificiale dovrebbero essere basati sull’ora del giorno, sul tempo atmosferico e su determinate voci che sono di tendenza in luoghi specifici.
Già all’inizio di quest’anno la McDonald’s aveva acquistato la Dynamic Yield, una start-up digitale israeliana attiva proprio nel campo degli ordini, dei menu digitali e del marketing in-store. Le schede dei menu digitali dovrebbero offrire un’esperienza cliente personalizzata secondo McDonald’s e dovrebbero essere sperimentate negli Stati Uniti.

Fonti e approfondimenti

Articoli correlati

Condividi questo articolo


Resta aggiornato su Facebook

Commenta per primo

Rispondi