
Una meteora è esplosa nell’atmosfera ed è stata visibile martedì da alcune aree degli Stati Uniti orientali. Una palla di fuoco molto luminosa è bruciata nell’atmosfera terrestre ed è stata ripresa da alcuni video, in particolare dalle aree del Maryland e del New Jersey.
Il piccolo meteoride è bruciato al largo della costa del New Jersey meridionale e la luce è stata visibile da centinaia di chilometri di distanza.
Diverse testimonianze riferiscono di avvistamenti fino alle zone meridionale della Carolina del Sud e, per quanto riguarda le zone settentrionali, fino al Vermont.
La luce è risultata così intensa che è stata rilevata anche dal rilevatore di fulmini sulla satellite meteorologico GOES-16.
In particolare un video di , ripreso da una dash cam posizionata all’interno di un’automobile, ha ripreso chiaramente la piccola meteora che si incendiava nell’atmosfera renale nottata dei martedì.
La ripresa è stata effettuata lungo la Route 50 a Fairfax, in Virginia. Proprio in quelle ore diverse segnalazioni simili sono avvenute.
La gente ha riferito che la meteora brillava con colori blu e verdi (le meteore possono brillare con colori diversi che sono dipendenti dalla loro composizione chimica di base).
Articoli correlati
- Palla di fuoco sull’America orientale provoca boom ed enorme flash nel cielo (3/12/2020)
- Frammenti di meteora impattano al suolo nell’Ontario meridionale (29/1/2018)
- Meteora produce enorme palla di fuoco nei cieli australiani (24/5/2019)
- Ecco la foto della più grande tempesta di Saturno scattata dalla sonda Cassini (5/3/2018)
- Le strane nuvole nottilucenti visibili sempre più a sud secondo scienziati (7/7/2019)
- Astronomi individuano oggetto proveniente da spazio interstellare e bruciatosi nella nostra atmosfera (18/4/2019)
- Stazione Spaziale utile anche per comprendere fenomeni elettrici dell’atmosfera (27/3/2018)
- Micrometeore schizzate via da supernovae colpiscono Terra a velocità sub relativistiche (22/2/2020)