Meteorite si schianta sul suo cuscino mentre dorme, donna salva per miracolo

Il piccolo meteorite ha "bucato" il tetto ed è finito sul letto della donna mentre dormiva (credito: Ruth Hamilton)

Un meteorite che le cade sul cuscino mentre dorme. È quello che è incredibilmente successo ad una donna canadese, Ruth Hamilton, il 4 ottobre scorso nella sua casa di Golden, una cittadina della Columbia britannica. Secondo quanto riferisce il New York Post, la donna, mentre dormiva nel suo letto, ha sentito un forte rumore, come uno schianto, e dei detriti che le finivano sul viso. È subito saltata fuori dal letto e, dopo aver acceso la luce, ha notato un oggetto scuro sul suo cuscino.

La donna ha subito chiamato la polizia e, con l’aiuto degli agenti, ha tentato di capire se quel pezzo di roccia provenisse da un cantiere edile locale ma non stavano effettuando lavori durante la notte. Tuttavia dopo che alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto una luce molto forte nel cielo seguita da un’esplosione ed alcuni “boom”, il mistero è stato subito risolto.
Si trattava di un piccolo meteorite, probabilmente una roccia che ha miliardi di anni, delle dimensioni di un pugno, probabilmente il frammento di un corpo più grande esploso a contatto con l’atmosfera che è riuscito a bucare il tetto della casa della donna finendo sul cuscino di fianco a lei.

Ora la compagnia assicurativa della donna sta già facendo i sopralluoghi per capire se i danni provocati da un meteorite possano rientrare nella copertura della polizza. La donna ha comunque già assicurato di poter conservare il meteorite come ricordo anche se si tratta del ricordo di un avvenimento che l’ha vista letteralmente sopravvivere per pochi centimetri.

Note e approfondimenti

  1. Sleeping Canadian woman has close call with meteorite (IA)

Articoli correlati


Tag

Condividi questo articolo


Dati articolo