
Un meteorite che le cade sul cuscino mentre dorme. È quello che è incredibilmente successo ad una donna canadese, Ruth Hamilton, il 4 ottobre scorso nella sua casa di Golden, una cittadina della Columbia britannica. Secondo quanto riferisce il New York Post, la donna, mentre dormiva nel suo letto, ha sentito un forte rumore, come uno schianto, e dei detriti che le finivano sul viso. È subito saltata fuori dal letto e, dopo aver acceso la luce, ha notato un oggetto scuro sul suo cuscino.
La donna ha subito chiamato la polizia e, con l’aiuto degli agenti, ha tentato di capire se quel pezzo di roccia provenisse da un cantiere edile locale ma non stavano effettuando lavori durante la notte. Tuttavia dopo che alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto una luce molto forte nel cielo seguita da un’esplosione ed alcuni “boom”, il mistero è stato subito risolto.
Si trattava di un piccolo meteorite, probabilmente una roccia che ha miliardi di anni, delle dimensioni di un pugno, probabilmente il frammento di un corpo più grande esploso a contatto con l’atmosfera che è riuscito a bucare il tetto della casa della donna finendo sul cuscino di fianco a lei.
Ora la compagnia assicurativa della donna sta già facendo i sopralluoghi per capire se i danni provocati da un meteorite possano rientrare nella copertura della polizza. La donna ha comunque già assicurato di poter conservare il meteorite come ricordo anche se si tratta del ricordo di un avvenimento che l’ha vista letteralmente sopravvivere per pochi centimetri.
Note e approfondimenti
Articoli correlati
- Studio individua primo caso di uomo ucciso da meteorite in caduta sulla Terra
- Palla di fuoco sull’America orientale provoca boom ed enorme flash nel cielo
- Asteroide di 4 metri esplode sopra Portorico
- Asteroide ha provocato esplosione 10 volte più potente della bomba di Hiroshima a dicembre
- Scoperto grande cratere in Cina: si è formato 50.000 anni fa con impatto di un meteorite
- Evento di Tunguska provocato da asteroide di ferro che attraversò solo atmosfera
- Scoperto materiale solido più antico sulla Terra: grani di meteorite vecchi 7 miliardi di anni
- Enorme oggetto sembra essersi schiantato su Giove