Musk annuncia primo turista spaziale che sorvolerà la Luna: è un magnate giapponese

Yusaku Maezawa

Elon Musk lo aveva promesso: oggi avrebbe rivelato l’identità del primo turista spaziale. È infatti Yusaku Maezawa, un miliardario giapponese l’uomo che volerà per primo intorno alla Luna in veste di turista. Il viaggio dovrebbe avvenire a bordo del Big Falcon Rocket di SpaceX, un’enorme razzo ancora in corso di sviluppo.

Maezawa è un magnate dell’industria dell’abbigliamento giapponese e ha già dichiarato che non vede l’ora di partire. Dovrà comunque aspettare ancora un po’ di anni dato che il viaggio, che dovrebbe durare sei giorni, è programmato intorno al 2023, ritardi permettendo. Ha già dichiarato, comunque, che spera di portare con sé alcuni dei “migliori artisti della Terra” e ha già annunciato l’apertura di un nuovo sito Web su quella che sarà probabilmente l’esperienza più incredibile della sua vita.

“Se Pablo Picasso fosse stato in grado di vedere la luna da vicino, che genere di dipinti avrebbe disegnato?”, si chiede Maezawa, in evidente fibrillazione. Il giapponese ha reso noto anche che intende documentare il suo viaggio come parte di un progetto artistico denominato #dearMoon.

In ogni caso è anche risaputo che Musk è uno a cui piace fare annunci roboanti e che attirano l’attenzione dei media, annunci di programmi con tempistiche definibili molto tranquillamente come ambiziose. Non ci stupiremmo, infatti, se il razzo non dovesse partire entro il 2023 causa ritardi dovuti a problemi tecnici.

Fonti e approfondimenti



Condividi questo articolo

Resta aggiornato su Facebook: clicca su “Mi piace questa pagina”


Commenta per primo

Rispondi