NASA pubblica nuova foto di Saturno e dei suoi anelli brillanti di luce solare

La nuova immagine di Saturno pubblicata sul sito della NASA (credito: NASA/JPL-Caltech/Space Science Institute, immagine completa)

La NASA ha pubblicato, sul proprio sito una nuova immagine di Saturno e dei suoi anelli scattata dalla sonda Cassini. Il pianeta e gli anelli brillano in maniera particolare attraversati i raggi del sole. La foto è stata scattata nel 2013 in un momento in cui la sonda si trovava a 790.500 km di distanza dal pianeta.

“Se potessi viaggiare di persona verso Saturno e guardare fuori dalla finestra della tua navicella quando il sole è ad un certo angolo, potresti vedere una vista molto simile a questa”, dichiara il comunicato sul sito della NASA.
La sonda Cassini ha terminato la sua missione il 15 settembre 2017; si è trattato di un progetto realizzato dalla NASA, dall’Asia e dall’Agenzia Spaziale Italiana.

Fonti e approfondimenti

Condividi questo articolo

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Dati articolo