Orango tango fuma sigaretta lanciata da visitatore, zoo sotto accusa

Il video di un orango tango che fuma in uno zoo dell’Indonesia ha fatto il giro di Internet e ha provocato non pochi dissapori. Nel video si vede qualcuno che lancia una sigaretta accesa e in parte fumata nel recinto dell’orango tango. Quest’ultimo la prende e comincia a fumare suscitando il riso o degli astanti.
Il fatto che il primate riesca a capire cosa sia la sigaretta e a fumare è segno del fatto che non è la prima volta che il fatto avviene e che questa sua caratteristica è diventata un’attrazione per il pubblico.

Il fatto è avvenuto in uno zoo di Bandung, distante circa 120 chilometri dalla capitale Giakarta.
Lo stesso zoo già nel 2016 fece notizia dopo che un elefante fu trovato morto con diversi lividi sul corpo. Ora una petizione su change.org chiede la chiusura della struttura e ha già raccolto diverse centinaia di migliaia di firme.

Il portavoce dello zoo, Sulhan Syafi’I, ha dichiarato che l’incidente è stato già denunciato alla polizia (ci sono diversi cartelli all’interno dello zoo che avvertono i visitatori che non bisogna dare da mangiare agli animali) e che lui e i suoi collaboratori sono molto dispiaciuti.
Tuttavia la stessa struttura sembra molto di sotto degli standard e ciò sta suscitando non poche proteste non solo nel paese.

Fonti e approfondimenti



Condividi questo articolo

Resta aggiornato su Facebook: clicca su “Mi piace questa pagina”


Commenta per primo

Rispondi