Palla di fuoco sull’America orientale provoca boom ed enorme flash nel cielo

È stato un “boom” seguito dall’avvistamento di una palla di fuoco nel cielo quello avvertito da moltissime persone negli Stati Uniti, dall’Ontario meridionale fino alla Virginia. Sono infatti diverse decine le testimonianze di persone che hanno descritto il fatto avvenuto poco dopo l’le ore 12 locali di ieri.
Già alle 17, secondo una organizzazione locale che tiene traccia diquesti fenomeni, erano più di 90 le testimonianze raccolte relative alla palla di fuoco nel cielo, provenienti da vari vari strati degli Stati Uniti orientali.

La palla di fuoco, vista anche sopra New York, era, secondo alcuni testimoni, di un bianco brillante con varie sfumature di giallo. Molto probabilmente secondo gli esperti si trattava di una meteora. Queste ultime, infatti, quando entrano nell’atmosfera del nostro pianeta, producono anche delle onde sonore.
Di solito queste ultime sono rilevabili solo da sensibili microfoni ma in questo caso il rumore è stato sentito da moltissime persone, segno del fatto che il corpo meteoritico evidentemente non era piccolissimo e si è frammentato in vari piccoli pezzi.
Il video è stato ripreso anche da alcune telecamere che hanno in particolare catturato in enorme “flash” proveniente dal cielo.

Articoli correlati

Condividi questo articolo

Dati articolo

Resta aggiornato su Facebook