Roche annuncia nuovo test superveloce per rilevare SARS-CoV-2 in 15 minuti

Un test per rilevare il nuovo coronavirus in soli 15 minuti è stato ideato e annunciato oggi dalla Roche, la grossa azienda farmaceutica svizzera. L’introduzione commerciale dovrebbe avvenire alla fine di questo mese. Il test È capace di identificare il SARS-CoV-2, il virus che ha innescato la pandemia in tutto o il globo e che ha provocato il decesso di più di 800.000 persone.
Inizialmente questo testa superveloce sarà disponibile solo nell’Unione Europea ma la stessa Roche ha già fatto sapere che richiederà comunque l’approvazione anche alla FDA statunitense. La disponibilità? Secondo quanto afferma la stessa Roche, almeno inizialmente saranno 40 milioni i kit disponibili ogni mese.

Condividi questo articolo

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Disclaimer medico

Notizie scientifiche.it è un blog di notizie, non un sito di consigli medici. Leggi anche il disclaimer medico.

Dati articolo