Scossa di terremoto nel centro Italia, avvertita anche a Roma e Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 4,4 è stata avvertita nella zona del centro-sud dell’Italia alle 18:35.
Secondo il sito del Centro Sismologico Euro Mediterraneo (EMSC) l’epicentro della scossa dovrebbe essere situato 4 km a nord-est di Balsorano Vecchio, un comune della provincia dell’Aquila, un’area già in passato colpita da diverse scosse e terremoti. L’epicentro si troverebbe Inoltre a 66 km a sud dell’Aquila e 94 km a est di Roma.

La scossa è stata avvertita oltre che nel centro Italia anche in diverse regioni del sud e finanche a Napoli.
Il terremoto è stato registrato anche dalla Sala Sismica INGV di Roma che riporta la stessa magnitudo ML di 4,4 e riporta l’epicentro a 5 km da Balsorano.

L’area è stata già oggi oggetto di uno sciame di scosse che non hanno comunque superato una magnitudo di 3.0. L’ultima scossa avvenuta alle 18:35 sembra dunque essere quella più grande.
Già questa mattina il Comune di Balsorano, a causa di questo sciame sismico di cui sembra essere l’epicentro, ha disposto la chiusura delle scuole.

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo