Spare, il nuovo libro del principe Harry anche su Amazon in italiano

Spare. Il minore è un libro del principe Harry edito da Mondadori, pubblicato su Amazon in lingua italiana il 10 gennaio 2023.

Spare, il nuovo libro del principe Harry

Finalmente è arrivato anche su Amazon italiano il tanto atteso libro Spare del principe Harry, un testo che da molti è stato definito come una “bomba” per le numerose rivelazioni, a volte di veri e propri segreti di famiglia, contenute nelle oltre 530 pagine di cui il libro è composto. Il libro può essere considerato come un’autobiografia: il principe Harry racconta la sua vita e la sua storia cominciando dagli anni dell’infanzia, un’infanzia scalfita da uno degli episodi più amari a cui un bambino può andare incontro: la morte della propria madre, Diana, principessa del Galles.

Pubblicazione “epocale”

Qualcuno ha definito il libro una pubblicazione “epocale” per la quantità e la qualità delle rivelazioni fornite, di certo un fatto senza precedenti per la famiglia reale inglese. Altri lo hanno definito lo sfogo di una persona che ha trascorso un’adolescenza triste e forse troppo sotto i riflettori, altri ancora una mera vendetta nei confronti della famiglia. Quello che è certo è che Spare è un bestseller annunciato, probabilmente diventerà il libro più venduto dell’anno e, forse, per diversi anni continuerà ad essere uno dei primi 10 libri più venduti, non solo nel Regno Unito.

I primi capitoli

I primi anni di vita, evidentemente molto importanti per il principe Harry, coprono diversi capitoli iniziali. Si passa dagli anni della sua educazione e della sua istruzione fino all’approdo nell’esercito britannico. Ogni capitolo, però, è contornato da fatti e citazioni inerenti il rapporto con il padre, spesso conflittuale, e con la madre, prima della morte di quest’ultima.

Voci sul presunto vero padre di Harry

Una delle parti del libro che ha colpito di più, e che è stata già più volte ripresa sui social media fin dal giorno dell’uscita del libro, è relativa ai dubbi relativi al vero padre di Harry. È il principe stesso a spiegare che James Lifford Hewitt, un ex ufficiale di cavalleria dell’esercito britannico, considerato uno degli amanti di Diana, non può essere suo padre perché la relazione con Diana è iniziata dopo la sua stessa nascita.
Tuttavia una delle frasi del libro che colpisce di più è quella riferita, per scherzo, dal padre Carlo proprio su questo argomento quando riprende il figlio dicendogli che non era suo. Rivelazioni come questa, tuttavia, sono numerose, una cosa che di certo non avrà fatto piacere ai componenti della famiglia reale inglese.

Scheda di Spare. Il minore

TitoloSpare
SottotitoloIl minore
ISBN-108804754985
ISBN-139788804754985
Autore
TraduttoriSara Crimi, Laura Tasso, Manuela Faimali, Valeria Gorla
EditoreMondadori
Edizione10 gennaio 2023
Pagine540
Formatocopertina rigida
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

famiglia reale inglese, principe Harry, re Carlo, Buckingham Palace, Inghilterra, Gran Bretagna, segreti di famiglia, autobiografie

Prezzo


FAQ

Tra i libri del principe Harry qual è il migliore?

È Spare. Il minore del 2023.

Chi ha scritto Spare?

Spare è stato scritto da Principe Harry.

Quando è stato pubblicato Spare?

Spare è stato pubblicato nel 2023.

Quante pagine ha Spare?

Spare ha 540 pagine.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo