Symphony of the Seas, la più grande nave da crociera del mondo, consegnata a Royal Caribbean

La Symphony of the Seas, la più grande nave passeggeri mai costruita

Symphony of the Seas, considerata come la nave da crociera più grande del mondo, pesante 228.000 tonnellate e lunga 362 metri, è stata consegnata a Royal Caribbean, il gigante multinazionale statunitense delle crociere.
Il viaggio inaugurale, dopo la fine dei lavori da parte di STX France nel cantiere di Saint Nazaire, dovrebbe portare i primi crocieristi nel Mar Mediterraneo.

Leggermente più grande di quella che può essere considerata come la sua nave gemella, Harmony of the Seas, Symphony of the Seas è un vero e proprio grattacielo galleggiante, con i suoi 18 ponti, e può trasportare più di 8000 persone, di cui 2200 dipendenti.
Una vera e propria piccola cittadina galleggiante i cui “abitanti” potranno naturalmente usufruire di una serie di strutture per agevolare il proprio comfort o per il puro relax, a partire dalla grande piscina posta su uno dei ponti.

Pubblicizzata come più veloce e più silenziosa della Harmony, oltre che più grande (di circa l’1% secondo Richard Fain, responsabile di Royal Caribbean), Symphony of the Seas inizierà il suo viaggio inaugurale sabato mattina e sarà diretta a Malaga, in Spagna. Dopo un breve tour nel Mediterraneo, si dirigerà poi nel porto di Miami.

Fonti e approfondimenti



Condividi questo articolo

Resta aggiornato su Facebook: clicca su “Mi piace questa pagina”


Commenta per primo

Rispondi