
Symphony of the Seas, considerata come la nave da crociera più grande del mondo, pesante 228.000 tonnellate e lunga 362 metri, è stata consegnata a Royal Caribbean, il gigante multinazionale statunitense delle crociere.
Il viaggio inaugurale, dopo la fine dei lavori da parte di STX France nel cantiere di Saint Nazaire, dovrebbe portare i primi crocieristi nel Mar Mediterraneo.
Leggermente più grande di quella che può essere considerata come la sua nave gemella, Harmony of the Seas, Symphony of the Seas è un vero e proprio grattacielo galleggiante, con i suoi 18 ponti, e può trasportare più di 8000 persone, di cui 2200 dipendenti.
Una vera e propria piccola cittadina galleggiante i cui “abitanti” potranno naturalmente usufruire di una serie di strutture per agevolare il proprio comfort o per il puro relax, a partire dalla grande piscina posta su uno dei ponti.
Pubblicizzata come più veloce e più silenziosa della Harmony, oltre che più grande (di circa l’1% secondo Richard Fain, responsabile di Royal Caribbean), Symphony of the Seas inizierà il suo viaggio inaugurale sabato mattina e sarà diretta a Malaga, in Spagna. Dopo un breve tour nel Mediterraneo, si dirigerà poi nel porto di Miami.